Marketing – L’Atletico Madrid tra i migliori club al mondo per l’area museale
Le aree museali dei club di calcio si stanno trasformando in un incredibile momento di comunicazione (anche all'interno della fan-base) e di visibilità internazionale.
L'Atlético de Madrid, per esempio, è stato di recente premiato proprio per il suo museo, considerato il migliore della Comunidad de Madrid e tra i primi cinque al mondo nel segmento del football. Si tratta di uno spazio di 600 metri quadri. E' un percorso virtuale che tocca il cuore dei supporter biancorossi, ma che coinvolge sotto il profilo video, audio e fotografico tutti gli amanti del pallone. C'è poi una zona dedicata alla storia delle calzature da calcio e alla evoluzione delle "camisetas" del club.
La visita guidata è all'interno del Vicente Calderon, casa dell'AM e prevede anche un percorso all'interno del terreno di gioco, del palco presidenziale, delle sale vip e dello spogliatoio dell'Atletico e della squadra ospite.
Il Museo è sponsorizzato dai principali partner del club madrileno: Kia motors, Kyocera, Nike, birra Mahou, La Caixa, Asisa e Coca-Cola.
No Comment