Serie A - Serie B

Marketing – Le agevolazioni dei Juventus Member (2)

In occasione di tutte le partite casalinghe, i member della Juventus hanno una serie di agevolazioni e sono coinvolti in diverse iniziative: – tre special members + un accompagnatore a testa sono ospiti della Juventus (biglietto, gadget, walk about, cena/pranzo) con interviste su Juventus Channel e maxischermo dello stadio.


Il walk about prevede la visita guidata dello stadio, compreso il campo di gioco, e a fine gara la presenza in un’apposita mixed zone per incontrare i giocatori e farsi firmare autografi. – nell'area prefiltraggio dello stadio, esiste un ingresso dedicato ai possessori della member card che possono quindi saltare la fila ed accedere ai tornelli in maniera più veloce ed agile – durante le attività di entertainment allo stadio, vengono letti in esclusiva i messaggi inviati dai members durante la settimana.


Dal mese di giugno sono state organizzate diverse iniziative rivolte ai members quali: – Porte aperte alla Juventus: in occasione dei 110 anni della società, 110 members (22 al giorno per una settimana) hanno potuto effettuare un tour guidato e visitare i luoghi sacri del club, come la sede e la sala delle coppe, il centro di Vinovo e gli spogliatoi, gli studi di Juventus Channel e la mostra “Juventus. 110 anni a opera d’arte” ospitata nei mesi di novembre – dicembre da Palazzo Bricherasio. – In occasione di Milan-Juventus e di Juventus-Atalanta la Juventus ha regalato le maglie indossate da Buffon e da Trezeguet a due members estratti a sorte – In occasione di Juventus- Siena e di Juventus-Empoli, sei members hanno avuto la possibilità di vedere la partita dalla tribuna Juventus assieme ai dirigenti bianconeri – Durante il ritiro di Malta, per ogni sessione di allenamento 10 members locali avevano la possibilità di accedere ad un'area esclusiva dell'albergo squadra per fare autografi e foto con i giocatori e con lo staff – In occasione della tournée in Inghilterra sono stati estratti 2 special members inglesi + 1 accompagnatore ciascuno ai quali è stato regalato il biglietto per la partita. Gli estratti hanno poi incontrato la squadra per autografi e fotografie. – Durante il ritiro estivo i members avevano un accesso privilegiato per vedere l'allenamento della squadra – sei members estratti a sorte sono venuti a Villar Perosa, hanno visto la partita amichevole da bordo campo e hanno anche ricevuto la nuova maglia (presentata in quell'occasione)


Gli iscritti al progetto hanno una serie di agevolazioni sull’acquisto di prodotti a marchio Juventus, grazie alla collaborazione con Nike. Al momento sono in fase di studio iniziative con altri partner commerciali per lanciare promozioni ad hoc destinate ai members che in questa maniera potranno recuperare agevolmente il valore della propria iscrizione attraverso sconti e convenzioni mirate. Ad oggi i members possono usufruire delle seguenti agevolazioni: – Juvestore.com: i members possiedono un codice che consente l’accesso a una sezione dedicata ed esclusiva con promozioni e sconti sui prodotti – Juventus Store: al negozio di Via Garibaldi a Torino ogni mese ci sono promozioni dedicate ai members – Juveshop: nei punti vendita presso lo stadio Olimpico i members hanno il 10% di sconto su tutti i prodotti e possono beneficiare di una serie di promozioni studiate ad hoc per loro. – I members possono sottoscrivere l’abbonamento ad Hurrà Juventus con lo sconto del 20%.

Previous post

Marketing - Howe piace alle aziende sponsor

Next post

Calcio - RTL102.5 acquista i diritti radiofonici per Euro2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *