Serie A - Serie B

Marketing – Le nuove maglie dell’Inter F.c. 2009/2010

L’Inter celebra quest´anno il centenario della conquista del primo scudetto avvenuta nella stagione 1909/1910 e la nuova divisa che i campioni d´Italia vestiranno per la prossima stagione trae ispirazione dal glorioso passato del club nerazzurro.

Il taglio e il design della nuova maglia presentata da Nike riflettono la cura e la raffinatezza della sartoria italiana e di Milano in particolare, portando dalle passerelle della capitale della moda al campo da calcio lo stile e la passione per i dettagli. La prima maglia è a girocollo, riconoscibile a prima vista dalle famose strisce di colore nero e royal blue e caratterizzata dai bordi del collo e del giromanica a contrasto nel colore nero con rifiniture bianche.

Una particolarità: le strisce non sono allineate tra la parte anteriore e quella posteriore della maglia. Davanti, la striscia centrale è di colore nero mentre quella centrale posteriore è nella tinta opposta. Il design trae ispirazione dalla maglia indossata nella stagione 1965/66, anno in cui l´Inter vinse il suo decimo scudetto, quello della stella che appare sopra lo stemma del club, e conquistò la sua seconda Coppa Intercontinentale. Lo stemma del Football Club Internazionale che celebra il centenario del primo titolo è racchiuso in un cerchio con i colori della bandiera italiana.

Nella parte interna sul retro del colletto è riprodotto lo stemma della città di Milano, rappresentato dalla classica croce rossa in campo bianco, mentre nella cucitura laterale è stata inserita una etichetta che riporta la scritta "Inter Centenario del Primo Scudetto 1909/10".

La maglia è realizzata in Dri-Fit, il tessuto tecnico di Nike che garantisce una perfetta traspirazione. Grazie alla tecnologia Dri-Fit il sudore passa dall´interno all´esterno del tessuto ed evapora velocemente, lasciando la parte a contatto con la pelle asciutta e offrendo ai giocatori una piacevole sensazione di freschezza.

I pantalocini abbinati sono neri e riportano nella parte posteriore esterna, al centro del girovita, lo stemma della città di Milano. Sulle estremità del cordoncino dei pantaloncini è riprodotta la scritta "Inter". I calzettoni sono di colore nero con una sottile striscia royal blue e la scritta "Inter" riprodotta sul polpaccio.

La seconda maglia ha invece il colletto, è di colore bianco e presenta una banda neroblu al centro del petto. La divisa da trasferta è completata dai pantaloncini bianchi con striscia blu lungo il fianco e dai calzettoni bianchi con banda nerazzurra e la scritta "Inter" riprodotta sul polpaccio.

fonte: Nike

Sono state presentate ieri sera allo spazio Nike Sportswear, presso il Teatro Montalbán di Hollywood, le nuove divise create da Nike per F.C. Internazionale per la stagione 2009/2010. La presentazione si è svolta nel corso di una serata di gala a cui sono intervenuti il tecnico Josè Mourinho, Zlatan Ibrahimovic e tutti i giocatori presenti a Los Angeles per la tournée americana.

Previous post

Sport&Politica - Rassegna stampa: Palazzi si avvicina all'Antimafia per indagare sul mondo del calcio

Next post

Rassegna stampa - Enel al Mondiale di nuoto di ROMA09

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *