Calcio.Internazionale

Marketing – Le sponsorship di maglia della Premier league 2010/11

DATI PREMIER LEAGUE – SPONSOR DI MAGLIA – STAGIONE 2010/2011

         CLUB                 SPONSOR DI MAGLIA     – VALORE

1)   LIVERPOOL – STANDARD CHARTERED – 20 MLN DI STERLINE

2)   MANCHESTER UTD – AON –                  – 20 MLN DI STERLINE

3)   CHELSEA             SAMSUNG –                13,8 MLN DI STERLINE

4)   TOTTENHAM       AUTONOMY                 10 MLN DI STERLINE

5)   MANCHESTER CITY – ETIHAD AIRWAYS – 7.5 MLN DI STERLINE

6)   ARSENAL               – FLY EMIRATES       – 5.5 MLN DI STERLINE

7)   ASTON VILLA          – FXPRO                 -5 MLN DI STERLINE

8)   FULHAM                 – FXPRO                  – 4 MLN DI STERLINE

9)   EVERTON               – CHANG BEER          -2.6 MLN DI STERLINE

10) NEWCASTLE         – NORTHERN ROCK    – 2.5 MLN DI STERLINE

11) WEST HAM            – SBOBET                  – 1.7 MLN DI STERLINE

12) BLACKBURN           – CROWN PAINTS      – 1.5 MLN DI STERLINE

13) WOLVES           – SPORTINGBET             – 1.1 MLN DI STERLINE

14) SUNDERLAND     TOMBOLA                     – 1 MLN DI STERLINE

15) STOKE                BRITANNIA                  – 1 MLN DI STERLINE

16) WEST BROM       HOMESERVE                – 750 MILA STERLINE

17) BOLTON              188BET                       – 750 MILA STERLINE

18) WIGAN                188BET                      – 650 MILA STERLINE

19) BIRMINGHAM      F&C INVESTMENTS      – 600 MILA STERLINE

20) BLACKPOOL         WONGA                      – 500 MILA STERLINE

TOTALE 100.45 MILIONI DI STERLINE

IL MERCATO ITALIANO SERIE A VALE ATTUALMENTE 57,7 MILIONI DI EURO

fonte: Sporteconomy.it (rapporto euro/sterlina: 0.85 sterline per 1 Euro).  

I dati delle sponsorship di maglia della Premier league inglese, stagione 2010/11 in una scheda realizzata per SkySport24. 

Previous post

Serie A - La Juventus batte il Cagliari, Krasic il nuovo idolo bianconero

Next post

Champions League - Scommesse : Milan vincente ad Amsterdam a 2.40

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *