Marketing – LFP e BBVA insieme fino al 2013
Dal 2008 al 2011 la Liga de Fútbol Profesional incasserà per questo patrocinio circa 60 milioni di euro. Al termine di questo periodo LFP proseguirà fino al 2013 per una cifra di poco superiore a quest’ultima (14 mln di euro annui). E’ la title-sponsorship più ricca di un campionato di calcio europeo.
La Lega calcio iberica continuerà a promuovere in diversi centri urbani della 1a e 2a divisione il "Tour Liga", un progetto itinerante che mira a rendere interattivo il rapporto con le tifoserie. Prima delle partite infatti i tifosi vengono invitati a calciare verso la porta un pallone dal cerchio di centrocampo. In palio premi in denaro e prodotti delle aziende partner della Liga, a partire dalla Nike, fornitore del pallone unico di gara. Secondo quanto ufficializzato da BBVA questa operazione ha contribuito a far crescere la notorietà di marca.
BBVA e la LFP (Lega calcio iberica) manterranno per il secondo anno consecutivo un accordo strategico per la sponsorizzazione del calcio spagnolo. Il gruppo bancario basco è presente con il proprio marchio sia come Liga BBVA (Primera división) che come Liga Adelante (Segunda división)
No Comment