Aziende

Marketing – L’NBA sbarca in Spagna con una catena di Cafè

È la prima volta che la NBA si impegna in questo modello di business al di fuori degli Stati Uniti, ma lo fa con la forza di chi ha intenzione di espandersi rapidamente nei prossimi anni. L’obiettivo è quello di copiare il modello di successo della catena “Hard Rock Cafè” e infatti, oltre alla sede di Madrid, si prevede l’apertura di altri due centri in Spagna, uno a Barcelona e uno a Bilbao. Non è un caso che i primi ristoranti ad aprire siano in Spagna e non altrove: i giocatori spagnoli sono gli stranieri più numerosi nel campionato NBA. Di recente la NBA è sbarcato anche in Cina, nella città di Tianjin, vicino a Pechino, ma con un modello diverso: ha inaugurato alcuni centri sportivi, che includono diversi sport al loro interno come il tennis e il basket. 

La NBA è in procinto di sbarcare “commercialmente” in Europa. Tra pochi mesi, infatti, aprirà al pubblico di Madrid, vicino al Palacio de Deportes, il primo “NBA Café”, un grande centro di ristorazione bar, il cui obiettivo è far respirare, ai propri fan, il basket americano attraverso schermi giganti, con la trasmissione costante delle partite in diretta e di quelle storiche, con alcune mostre di oggetti da collezione, con le vendite di tutti i tipi di gadget e con le visite di qualche giocatore.

Previous post

Eventi - La Coppa d'Africa viaggia su Nissan

Next post

Nuovo sito interamente in italiano per Optasports, leader mondiale nella elaborazione dati di eventi sportivi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *