Serie A - Serie B

Marketing – L’U.s. Lecce promuove il “Salento”

L’ U.s. Lecce, attualmente in "B", replicherà in quel di Bergamo, nella prossima e delicata trasferta con Albinoleffe, l’iniziativa rivelatasi vincente nella sfida di Modena.

In collaborazione infatti col gold sponsor “Salento d’amare” (ex jersey-sponsor del club pugliese), saranno offerti in degustazione prodotti tipici della gastronomia salentina, mediante un servizio catering che coinvolgerà circa 400 utenti-tifosi.

Il responsabile marketing della squadra, Andrea Micati, contattato da Sporteconomy.it, ha confermato anche per la prossima stagione il sodalizio col main sponsor “La Notte della Taranta”; “E’ la prima volta che una squadra di calcio”, ha precisato il dirigente salentino, “ si fa essa stessa promotrice di un evento musicale e culturale, da anni orgoglio e vanto dell’intera comunità locale”.

Il Lecce calcio conta di porre in essere nuove iniziative di marketing; il tutto, però, rimane legato all’esito finale della stagione (soprattutto in caso di risalita nella massima serie tricolore). Sotto il profilo delle sponsorship si tratta di un’operazione annuale di oltre 400 mila euro, con l’opzione per un ulteriore anno in caso di promozione in "A" (in questo caso il consorzio dei comuni salentini spenderebbe 1 mln di euro)

Previous post

Stadi - Ok a stadi dentro il GRA di Roma, ma coi soldi dei club

Next post

Eventi - A Milano si parla di calcio del futuro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *