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Marketing: LVMH entra prepotentemente nella Formula Uno

La Formula 1 ha annunciato oggi che il gruppo di marchi del lusso, noto come LVMH, diventerà un partner globale del Circus nel 2025, anno in cui lo sport celebrerà il suo 75º anniversario. Il nuovo accordo decennale includerà diversi brand della “galassia” LVMH, tra cui Louis Vuitton, Moët Hennessy e l’azienda di orologi sportivi Tag Heuer.

Si tratta, nel complesso, di un accordo senza precedenti tra il leader mondiale del lusso, lanciato, nella prossima stagione, in un momento di incredibile popolarità, rilevanza culturale ed entusiasmo per la Formula 1, vero e proprio fenomeno mainstream e ponte ideale tra sport globale e intrattenimento. La partnership commerciale riunirà tra l’altro il meglio di questi due mondi e offrirà una serie esperienze per i supporter.

Greg Maffei, Presidente e CEO di Liberty Media, ha dichiarato: “LVMH e la Formula 1 sono due marchi globali che spingono costantemente i confini della creatività e dell’innovazione, valori fondamentali per Liberty Media. “L’opportunità di ampliare i nostri accordi commerciali è emblematica della visione che abbiamo per la Formula 1, man mano che l’attività continua a crescere”.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha sottolineato: “Il nostro sport è fondato sulla costante ricerca dell’eccellenza, un valore che si trova anche al cuore di LVMH, quindi sono lieto di annunciare che questa storica partnership inizierà nel 2025. Man mano che la Formula 1 continua la sua crescita globale, attirando nuovi e più diversificati pubblici, la forza e l’ampiezza di LVMH la rendono il partner perfetto per lavorare con noi mentre cerchiamo di migliorare continuamente l’esperienza dei nostri fan e il patrimonio del nostro incredibile sport.

Frédéric Arnault, CEO di LVMH Watches, ha concluso: “Negli ultimi anni, la Formula 1 è davvero diventata uno degli sport più desiderabili al mondo. È una disciplina vibrante che rispecchia diversi valori a noi molto cari, come l’innovazione, lo spirito di squadra e le prestazioni. “Per molti anni, diverse delle nostre Maisons hanno scelto di investire nella Formula 1, sia per creare esperienze uniche che per momenti di celebrazione. Con le nostre Maisons e l’expertise del nostro Gruppo, vogliamo far crescere ulteriormente questa dimensione esperienziale che la Formula 1 offre in tutto il mondo. Siamo solo all’inizio di questa partnership, ma le stagioni che ci attendono promettono di essere straordinarie.”

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Redazione

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