Calcio.Internazionale

Marketing – Maglia “vintage” per il ManCity di Robinho

E’ una divisa da gara che ha incontrato subito i favori della tifoseria del ManCity. Quest’ultimo,  attraverso la casa produttrice Umbro, ha realizzato un prodotto in stile chiaramente "vintage". Riproduce, infatti, un modello dei "Citizens" anni ’70, oggi con un design moderno e promosso dal testimonial d’eccezione Robinho (centravanti brasiliano ex Real Madrid). Il nome dello sponsor (Etihad Airways) è posto sotto il logotipo del club e in linea con quanto ha fatto di recente anche l’Inter F.c. (con il marchio Pirelli) è stato ridotto di dimensione, per dare maggiore spazio all’aspetto di design del prodotto.

Il Manchester City vuole spingere questa terza maglia soprattutto sull’online, con l’obiettivo di incontrare anche il gusto di nuovi tifosi appassionati di calcio, soprattutto in Europa. 

E’ ancora prodotta dalla Umbro la terza maglia del Manchester City, club di Premier league inglese. Una banda verticale rosso-nera su campo bianco è la scelta cromatica della società britannica in mano al fondo arabo ADUG.

Previous post

Marketing - L'Udinese e lo sponsor Dacia sfruttano la leva dei "social network"

Next post

Marketing - La Juventus alla ricerca di un nuovo sponsor

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *