Federazioni Italiane

Marketing – Manassero “testimonial” della FIG

Il riconoscimento, proposto dal presidente federale, Franco Chimenti, e approvato all’unanimità dal Consiglio Nazionale, è particolarmente significativo perché Manassero è stato preferito a due professionisti sulla cresta dell’onda come i fratelli torinesi Edoardo e Francesco Molinari, diventando così l’ambasciatore del golf azzurro in Italia e all’estero. «Matteo – ha spiegato Chimenti – oggi simboleggia l’immagine positiva ed emergente del nostro sport che ha conquistato una posizione di assoluto rispetto anche a livello internazionale».
 
Manassero, che in primavera potrebbe essere ingaggiato dal prestigioso club Royal Park di Torino di proprietà della famiglia Agnelli, sarà la «vedette» del Salone Italiano del Golf in programma ne fine settimana alla Fiera di Verona e sabato ha annunciato ufficialmente il passaggio al professionismo a partire da maggio. Al Salone, che vede la partecipazione di 110 aziende e resterà aperto sino a lunedì, è stato allestito un campo pratica coperto che permetterà a tutti i visitatori di provare gratuitamente il gioco sotto la guida dei maestri della Federgolf del Veneto.

Matteo Manassero, il 16enne golfista veronese, numero uno del ranking mondiale tra i dilettanti, è stato infatti nominato dalla Federazione «testimonial» ufficiale della disciplina in campo maschile (a rappresentare le donne sarà invece Diana Luna).

Previous post

Gaming - bwin/Gioco Digitale: al via Ongame Network Italia

Next post

Calcio - Puma estende la sponsorship con la Nazionale Ceca

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *