Altri Sport

Marketing – Meydan a cavallo di Piazza di Siena

Una nuova meraviglia moderna sta per nascere a Dubai. Si tratta di quello che sarà il più grande ippodromo del mondo, che ospiterà eventi di importanza mondiale e dal ricchissimo montepremi.

"Meydan", che significa luogo d’incontro e di competizione, sarà costruito in tempi brevi con tutte le ultime tecnologie per offrire al turismo un nuovo complesso che sarà casa del Dubai Racing Club e della Dubai World Cup. Un progetto da 76 milioni di piedi quadrati con una capacità di 55-60 mila persone a pieno regime.

Al suo interno si troveranno giardini, un hotel a 5 stelle di lusso, più di 10 ristoranti delle più importanti cucine del mondo e un museo tematico. Un mega parcheggio coperto da 10 mila posti ospiterà le auto dei “clienti”, mentre un canale da 4 km attraverserà il complesso. Ampio spazio è relegato a eventi collaterali che nulla c’entrano con il mondo delle corse come congressi e appuntamenti d’affari.

Dovrebbe essere aperto per l’edizione 2010 della Dubai world cup e per questo il Dubai Racing club ha messo in palio un premio da 10 milioni di dollari per assicurarsi i migliori cavallo.


Un partner arabo per il Concorso internazionale ippico di Piazza di Siena. E’ il marchio Meydan group, attivo sia nell’ippica che nei motori.

Previous post

Marketing - Spagna: Axa abbandona lo sport per azioni di responsabilità sociale

Next post

Equitazione - D'Onofrio testimonial di Audemars Piguet

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *