Marketing – Milano-Cortina 2026 lancia il motto ufficiale dei Giochi
“IT’s Your Vibe” sarà il cuore pulsante dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, rappresentando un innovativo sistema di comunicazione destinato a diventare centrale per Milano Cortina 2026.
I Giochi 2026 saranno, infatti, una grande esperienza condivisa che celebra l’energia, la passione e la connessione tra le persone. Per dare voce a questo spirito, per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici e Paralimpici, è stato scelto un motto dinamico e generativo, che non è semplicemente una frase ma un ecosistema che si adatta a ogni storia e a ogni emozione, e che riesce a rendere protagonisti, attraverso “IT’s Your Vibe”, tutti coloro che amano i Giochi.
Il motto di Milano Cortina 2026 è quindi un concetto dinamico, modulare e versatile che si adatta a ogni momento e a ogni storia che questi Giochi racconteranno: può celebrare il talento degli atleti e trasformarsi in “IT’s Talent – IT’s Your Vibe”; evidenziare la creatività e l’innovazione diventando “IT’s Creativity – IT’s Your Vibe”; oppure trasmettere l’energia e le emozioni che rendono questi Giochi indimenticabili con “IT’s Energy – IT’s Your Vibe”.
Ma “IT’s Your Vibe” è molto di più: IT simboleggia l’Italia e, allo stesso tempo, anche Milano Cortina 2026. I suoi valori, il suo stile e il suo dna.
Un motto che si declina anche sui territori che ospiteranno i Giochi (IT’s Milano – IT’s your Vibe, IT’s Cortina – IT’s your Vibe), sugli sport (IT’s Figure Skating – IT’s your Vibe, IT’s Para Alpine skiing – IT’s your Vibe…) e sui valori.
“L’obiettivo, si legge in una nota del comitato,. è quello di mettere le persone al centro dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Ovunque verrà utilizzato, questo motto diventerà un simbolo di unione, capace di coinvolgere tutti sotto un’unica grande vibrazione: quella di Milano Cortina 2026. Ogni individuo, in qualsiasi parte del mondo, potrà riconoscere in questi Giochi qualcosa di proprio, qualcosa che trascende la competizione sportiva per diventare una vera e propria celebrazione globale”.
No Comment