Marketing – Momenti di co-marketing a Trapani per l’Extreme sailing series
Tra le novità di quest’anno a Trapani vi è stata la partecipazione di 50 giovani promesse locali che hanno regatato su 10 optimist (tradizionale classe olimpica), prima delle regate degli Extreme 40. L’iniziativa, secondo quanto si legge in una nota degli organizzatori, nasce dalla volontà del circuito di diffondere la vela e di aprire le porte di questo evento ai più giovani.
A livello marketing è stata inoltre lanciata l’operazione B2B “un Mare di Opportunità” organizzata dal gruppo Easy Consulting, sponsor del team Niceforyou del patron Lauro Buoro. “Un mare di opportunità”, ha l’obiettivo di favorire il networking tra le aziende partecipanti e tra i clienti della Easy Consulting, mettendo in relazione marchi italiani con brand stranieri e garantendo ai partecipanti visibilità e occasioni di business in un contesto sportivo di livello internazionale.Sport e business. E’ la formula introdotta dagli organizzatori dell’Act6 di Trapani (in programma in queste ore) per promuovere la vela tra i più giovani e per mettere in contatto aziende interessate a momenti di B2B. L’evento dell’Extreme sailing series è patrocinato e sostenuto dalla Provincia regionale di Trapani e terminerà domani con le ultime gare tra i 10 Extreme 40 presenti nelle acque siciliane.
No Comment