Marketing – MPS, sponsor del calcio toscano
Monte dei Paschi si conferma, pertanto, una potenza economica molto vicina allo sport toscano. Sono ben quattro le squadre dei campionato professionistici sponsorizzate dalla Banca senese. Senza dimenticare il Mantova in Serie B e la partnership con la "Mens Sana basket", squadra dominatrice del canestro italiano ed europeo.
L’accordo scadrà a giugno di quest’anno. Si pensava ad un accordo più lungo, invece per la prossima stagione se ne dovrà riparlare. Di certo una boccata d’aria per la società del presidente Mancini, dopo i problemi giudiziari che hanno coinvolto una delle sue aziende in estate. Da allora in avanti, l’Arezzo ha messo a segno acquisti solo di svincolati a parametro zero, anche in considerazione del monte stipendi con pochi eguali in Prima Divisione che la società amaranto deve accollarsi.
Il gruppo Monte dei Paschi di Siena è da quest’anno sponsor di diversi club toscani (a cavallo tra la serie A e la C2, oggi seconda divisione della Lega Pro), l’ultimo è l’Arezzo calcio, con il Siena come brand-bandiera del colosso bancario senese. (nella foto la maglia del Siena sponsorizzato da MPS).
No Comment