Marketing – Nasce la sedia personalizzata per i tifosi
“Sit
on your passion” questo il claim che identifica un “oggetto”
rococò dall’animo moderno: la tua squadra di calcio in uno scrigno
intagliato a mano da maestri dell’artigianato made in Italy.
Questa l’idea che nasce dalla passione per il
calcio, l’idea
nata da due amici Emanuele Lorenzi e Demis Gatti che, ispiratisi a Philippe Starck, si sono inventati come avere un “pezzo”
della propria squadra del cuore sempre in casa in un modo originale.
Glorya, il nome della società non
è
scelto a caso. La prima poltrona è stata realizzata per il Barcellona di Messi e compagni. Da qui la decisione di battezzare
l’azienda
GLORYA, per certo un nome di buon auspicio anche per il futuro visto che da
allora altre “glorie” si
sono volute sedere sulla propria maglia: tra gli altri Messi e il Presidente
del Barcellona Sandro Rosell, Del Piero, Xavi e altri giovani campioni del campionato italiano.
Glorya, inizia con Atalanta (il contratto di licenza
stipulato è il
primo passo per affacciarsi al mondo della serie A, ottenendone il licensing
e quindi l’utilizzo
del marchio e il Barcellona.
L’interesse cresce ogni giorno e anche altri club saranno
presto “sul
mercato”. Ma
oltre all’Italia
e all’Europa anche Emirati, Cina, Sudamerica.
Una poltrona personalizzata con i colori e il design della maglia del cuore, con un tocco retrò. E’ il nuovo modo di vivere la casa e la cucina, abbinando il tutto a un concept calcistico. Da qui l’idea di Glorya, una nuova azienda made in Italy che vuole sfruttare al massimo le potenzialità del merchandising calcistico e la passione delle fan base di tutto il mondo.
No Comment