Aziende

Marketing – Nasce nuova società per la gestione di eventi di triathlon

Il triathlon, sport multidisciplinare individuale articolato su tre prove che si svolgono in successione, nuoto, ciclismo e corsa, è entrato a far parte degli sport olimpici nel 2000 e da allora il movimento di triathlon in Italia è in continua crescita, essendo adatto a sportivi di tutte le età e sesso purché animati da costanza, energia e spirito competitivo.

Nel 2008 i partecipanti ad eventi organizzati in Italia hanno coinvolto 38.000 atleti, una crescita pari al 71%. 

I AM SPORT EVENTS si pone quindi come la prima società italiana per l’organizzazione e la gestione di grandi eventi di triathlon in Italia, occupandosi della scelta delle location, dei rapporti con le Istituzioni, della selezione di alberghi e altre infrastrutture di ospitalità per atleti, stampa e personale organizzativo, così come della definizione dei percorsi e del programma degli eventi e la predisposizione del servizio d’ordine e degli impianti di sicurezza. Gli iscritti avranno inoltre la possibilità di usufruire di sessioni di allenamento speciali supervisionate da atleti Elite in collaborazione con I AM SPORT EVENTS. La società ha inoltre preventivato importanti investimenti per la comunicazione degli eventi, volta ad attrarre un grande numero di atleti da tutto il mondo.

 

Una nuova società per la gestione in Italia di eventi di triathlon. E’ la I Am-Sport Events & Consulting, fondata dagli imprenditori Marco Galliena, Stefano Leone e Andrea Vasco (tutti ex triatleti), in partnership con Star Production, per diffondere maggiormente la cultura di questo sport e compensare la mancanza di strutture organizzative dedicate ad accogliere eventi internazionali di triathlon sul territorio tricolore.

Previous post

Scherma – Il Club scherma Salerno al Torneo Internazionale di Pisa

Next post

Marketing - Sisal nuovo partner di CASA ITALIA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *