Altri Sport

Marketing – NBA Fan Zone: a Milano la “sfida” tra i campioni adidas

All’interno della NBA Fan Zone di piazza del Duomo adidas ha organizzato un evento con 4 testimonial a tre strisce che giocano nei New York Knicks: Raymond Felton, Wilson Chandler, Anthony Randolph e Toney Douglas. A loro si è unito il neoacquisto dell’Olimpia Milano Nicolò Melli, anche lui atteso protagonista della grande sfida di domenica prossima. I 5 atleti hanno guidato 8 squadre formate da ragazzi fra i 6 e i 10 anni, che si sono sfidate in prove di abilità con la palla a spicchi, prima presso l’adidas Dome e poi sul campo centrale per le finali. Il 22 settembre a New York sono state presentate le nuove uniformi NBA Revolution 30, disegnate e sviluppate da adidas, sono più leggere del 30% ed assorbono il sudore 2 volte più velocemente, aiutando così gli atleti a stare più freschi, asciutti e comodi in campo. Tutti i 30 team NBA indosseranno le nuove uniformi dall’inizio della stagione.   

Le nuove divise, che sono realizzate al 60% con materiali riciclati, hanno la tecnologia Formotion che reduce la frizione fra I materiali e la pelle dei giocatori. Le maglie sono più leggere perché adidas ha realizzato i numeri con materiali in mesh traspirante. Inoltre la tecnologia CLIMACOOL permette di assorbire il sudore, in meno di 3 secondi, grazie a dei canali di ventilazione incorporati nei materiali.

La divisa NBA Revolution 30 fa parte di un’uniforme completa e personalizzabile che include la tecnologia  TECHFIT  PowerWeb basata sul principio della compressione muscolare che aiuta a proteggere gli atleti dagli infortuni.  adidas ha lavorato con la NBA per 4 anni, per testare le nuove divise e assicurare la massima qualità. Più di 200 giocatori hanno partecipato ai test indossando i prodotti in allenamento e fornendo I feedback ai ricercatori dell’adidas.

I giocatori hanno indossato dei prototipi di NBA Revolution 30 durante l’ NBA All-Star Game 2009 a Phoenix, e la versione definitiva all’ NBA All-Star Game 2010 a Dallas.

Da più di 50 anni, adidas fornisce prodotti innovativi per i migliori cestisti al mondo, dalle grandi leggende del passato alle superstar dei nostri giorni, quali Dwight Howard, Candace Parker, Derrick Rose, Tim Duncan e Chauncey Billups.  L’11  Aprile  del 2006 adidas e la NBA  hanno firmato un contratto di 11 anni per la fornitura di prodotti di merchandising a livello mondiale ,che ha consacrato adidas fornitore ufficiale delle uniformi e dei capi di abbigliamento ufficiali per NBA, WNBA e  NBA Development League (D-League) a partire della stagione 2006-07.Nel marzo 2010 è stato annunciato l’ampliamento dell’accordo globale, con l’acquisizione da parte di adidas dei diritti esclusivi di distribuzione della linea di abbigliamento per il basket anche sull’intero territorio europeo a partire dalla stagione 2010-11. I prodotti saranno disponibili da oggi, data d’inizio dell’NBA Europe LiveM.

I fan di tutta Europa avranno a disposizione una collezione di capi che comprende le maglie autentiche, le swingman e quelle replica delle divise dei giocatori NBA, oltre alle tenute da allenamento, ai capi adidas TECHFIT™, caratterizzati dalla tecnologia a compressione muscolare.

Evento adidas nella NBA Fan Zone di Piazza del Duomo: i 4 giocatori dei Knicks Felton, Chandler, Randolph e Douglas, insieme a Nicolò Melli dell’Olimpia Milano hanno guidato la sfida fra 8 squadre composte da giovanissimi cestisti.

Previous post

Marketing - Danilo Gallinari firma la sua autobiografia

Next post

Eventi - Al via a Roma il Red Bull X-Fighters

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *