Mondiali di Baseball 2009

Marketing – Nettuno in adv per promuovere il baseball

Come, infatti, in quell’epica battaglia anche in questo spot, e soprattutto nel soggetto destinato alla pubblicità dinamica, vi è una bandiera che viene piantata nel terreno da un gruppo di atleti (nella celebre foto di Iwo Jima invece fu piantata chiaramente da un gruppo di marines entrati successivamente nella storia).

Questi atleti tutti in tenuta da baseball hanno sul fronte maglia il nome di "Nettuno", a testimoniare la vicinanza di questa località del litorale romano allo sport del baseball (a Nettuno ha mosso i primi passi Bruno Conti, oggi manager nell’A.s. Roma) e alla storia americana, perchè proprio ad Anzio (a pochi chilometri da Nettuno) ci fu una delle più importanti battaglie della II Guerra Mondiale (e a Nettuno c’è un museo che rievoca quelle giornate). 

Lo spot (nella foto un frame dello spot Link per il comune di Nettuno) e la campagna destinata alla pianificazione in "dinamica" (per promuovere il mondiale di baseball) sono stati realizzati dalla agenzia Link

Realizzato ad hoc anche un portale dove è possibile seguire l’impegno del comune di Nettuno a supporto del Mondiale e seguire il backstage dello spot di Link: www.nettuno09.it

La scheda tecnica dello spot della Link.

REGIA Mauro Mancini
Agenzia LINK (Valerio Cicco, Francesca Carpineti, Federico Aggio)
Produzione WHY WORRY? (Diego Panadisi)
FOTOGRAFIA Agostino Vertucci 
MUSICHE ORIGINALI Federico Landini 
MONTAGGIO Crist…ina Sansone
AIUTO REGIA Saverio Di Biagio 
SCENOGRAFIA Carlo Aloisio 
SUONO Stefano Sabatini 
COSTUMI Alessandra Stella 
TRUCCO Valentina Iannuccilli. 
Effetti speciali Fratelli Corridori

www.fibs.it

Per seguire lo spot Link/comune di Nettuno di promozione del Mondiale di Baseball 2009 collegati a:

www.youtube.com/watch?v=P0C7V3LyqnU

Spettacolare spot del comune di Nettuno, che ospiterà alcune delle più importanti gare del Mondiale di Baseball (entrato nella fase finale), oltre alla finalissima del 27 settembre. Il filmato è stato realizzato da una giovane struttura laziale (la Link), che ha voluto, sia nel video, che nella pubblicità tradizionale (è pianificata sulle linee di autobus romani), rievocare il tema dello sbarco delle truppe americane a Omaha Beach, durante l’attacco a Iwo Jima. Nettuno, insieme ad Anzio, fu coinvolta in uno dei primi sbarchi delle truppe americane in Italia durante la II Guerra Mondiale. (nella foto un frame dello spot realizzato dalla Link per il comune di Nettuno)

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