Marketing – New Balance cresce in Italia ed apre a Roma
New Balance, marchio storico con oltre 100 anni di vita, ha scelto Roma come "teatro" per l’apertura del nuovo monomarca aziendale. Per la festa di inaugurazione sono stati invitati testimonial del calibro di Orlando Pizzolato (running) Antonello Riva (Basket Veroli) Stella Azzurra (basket).
Il New Balance only Store di Roma, secondo monostore in Italia dopo quello aperto a Lecce nel 2006, riflette perfettamente lo stile della casa americana, con una particolare attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali. I proprietari del New Balance Only Store Roma sono Claudio e Massimo Panei, appassionati runner, appartenenti ad una famiglia che ha aperto il suo primo negozio di calzature a Caracas, Venezuela, verso la fine degli anni ’70.
“Il prodotto è il nostro miglior testimonial.” Ha affermato Christian Gartner, amministratore delegato della Gartner sports che distribuisce il brand New Balance in Italia dal 1996, ”e il nuovo punto vendita di Roma lo esalta senza mezzi termini, anche attraverso un sistema espositivo e di illuminazione che pone le scarpe letteralmente sotto i riflettori. Come sfondo abbiamo scelto le immagini della lunga storia di questa azienda ultracentenaria, riassunte in una banda orizzontale a forma di pellicola cinematografica. Il bianco e il rosso, colori istituzionali, danno al negozio il tocco finale di estrema pulizia, eleganza e sportività al tempo stesso.”
fonte: New Balance
Con un fatturato di 15 mln di euro di previsionale per il termine della stagione, New Balance (brand mondiale di footwear/sportswear) si prepara al 2009. E nel frattempo ha aperto a Roma ieri un nuovo store, che si affianca a quello già attivo nel Salento.
No Comment