Calcio.Internazionale

Marketing – Neymar stella del calcio e dello showbiz verdeoro

Neymar ama interagire con i propri fan sui social network: ha ormai 13,8 milioni di seguaci tra Facebook (7,6 milioni), Twitter (5,7 milioni) e Instagram (che sta per raggiungere la barriera dei 500.000). I numeri sono tipici delle stelle mondiali, ma c’è un dettaglio da considerare: Neymar ha giocato solo per il Santos in Brasile. Un’altra passione che lo rende famoso è quella della musica. Neymar, infatti, non perde nessuna occasione per salire su un palco ad un concerto al quale partecipa per cantare e sostenere il gruppo o la star del momento. Decine e decine sono i cantanti e i gruppi con i quali Neymar è finito in scena anche per la realizzazione di qualche video. Il ragazzo riesce, con il suo entourage, a gestire al meglio la propria immagine e a “vendersi”, per il momento, nella maniera più redditizia. Con tutta probabilità sarà una grande fonte di guadagno per quella squadra europea che vorrà investire, pagando al Santos, 50 milioni di euro per la clausola rescissoria.

Due dei molti link ai video musicali dell’asso brasiliano:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yxuTwxFGORY

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IOKCxyI2WAE (questo video ha sviluppato in pochi mesi più di 7 milioni di accessi). 

Neymar non è solo il campione più promettente del Brasile, ma è anche uno dei grandi ambasciatori di un paese in crescita. Il goleador brasiliano dopo essere diventato un personaggio famoso in Sud America ora lo è sempre più anche in Europa perché, parallelamente ai suoi obiettivi, sta riuscendo a costruire una immagine pubblicitaria a livello mondiale. Il suo salto verso l’Europa può lanciarne la carriera, rafforzando l’immagine di uno dei più grandi sportivi per gli anni a venire, al pari di Lionel Messi (stella consacrata a livello mondiale). 

Previous post

I playoff NFL, il Pro Bowl e il Super Bowl XLV11 in diretta su ESPN AMERICA HD

Next post

Black Mamba, l’antisociale che è diventato sociale, è ufficialmente su twitter con @kobebryant

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *