Serie B

Marketing – NGM sul davanti e retro dell’Empoli. E’ il nuovo sponsor della Lega serie B

L’accordo prevede inoltre una serie di altri benefit promo-pubblicitari, tra i quali visibilità Led bordo campo, backdrop interviste e altri strumenti di comunicazione Lega.
La sponsorizzazione della Serie B Eurobet è un’operazione di marketing assolutamente innovativa, senza pari nello scenario europeo della comunicazione sportiva. Con questa iniziativa NGM si assicura  un  palcoscenico privilegiato per dialogare con un pubblico potenziale che fra abbonati, spettatori e audience televisiva può arrivare a 15 milioni di italiani con una copertura territoriale capillare.

Già da alcuni anni NGM mobile porta avanti una aggressiva campagna di sponsorizzazioni nel mondo dello sport, a partire dal calcio. Dopo aver acquisito i diritti della divisa da gara del Bologna calcio (nella foto l’immagine di una delle divise), adesso ha stretto un accordo con la Lega serie B, per apparire durante le 470 partite di campionato, sotto il numero di tutte le casacche dei 20 club della “cadetteria”. C’è poi la particolarità dell’operazione Empoli. Il club toscano, che aveva già da un anno un rapporto commerciale con la casa produttrice di telefonia dual sim (guidata da Stefano Nesi), presenterà il logo sia sul davanti che sul retro delle jersey. L’operazione in esame fa parte del nuovo progetto “B CLUB” (che vede anche il supporto a livello di advisoring commerciale da parte della struttura di RCS Sport) voluto fortemente dal presidente Andrea Abodi e dal DG Paolo Bedin (in queste ore in Olanda per un meeting internazionale di Leghe calcio europee). 

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Marcel Vulpis

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