Marketing – Nike e Atlético Madrid assieme per altri 10 anni.
(di Marcel Andrè Vulpis) – Nike e Atlético de Madrid hanno firmato un nuovo accordo a lungo termine dopo circa 25 anni di partenariato tecnico/commerciale. Continueranno così la loro collaborazione fino al 2035.
Nike ha accompagnato la crescita del club negli ultimi anni, durante i quali i “biancorossi” hanno conquistato ben 16 titoli sportivi, tra cui spiccano due campionati maschili de LaLiga e tre femminili, oltre a sei trofei europei. Da quando Nike è entrata a far parte del pool di sponsor, è stato portato a termine anche il trasferimento dall’impianto “Vicente Calderón” al moderno “Riyadh Air Metropolitano“. Inoltre, l’Atlético ha consolidato ulteriormente il proprio status tra le grandi squadre d’Europa. E’ infatti uno dei soli sei club che hanno partecipato a tutte le ultime 12 edizioni della UEFA Champions League.
Ora, con la firma di questo rinnovo, il club iberico punta ulteriormente a crescere e ad affrontare nuove sfide, a partire dalla Coppa del Mondo per Club negli Stati Uniti quest’estate (14 giugno-13 luglio 2025), per proseguire con la prossima inaugurazione della “Ciudad del Deporte“.
No Comment