Euro 2008

Marketing – Nike regina d’Europa

E’ Nike la padrona assoluta nel settore delle partnership tecniche di Euro2008. In questa settimana infatti si entra nei quarti di finale degli Europei. Sono già sei i team che hanno superato il primo sbarramento: Olanda, Croazia, Portogallo, Turchia, la Spagna la Germania. Ad esclusione dei tedeschi e degli spagnoli (entrambi vestiti da Adidas) si tratta di selezioni sponsorizzate dal marchio americano di sportswear. 

Questa sera si conoscerà il nome della squadra che accompagnerà l’Olanda (Nike) nella seconda fase del torneo. Per un posto ci sono tre candidate: Italia (Puma), Francia e Romania (entrambe Adidas). In caso di eliminazione degli azzurri il marchio Puma, collegato a cinque selezioni nazionali (la Polonia, la Rep. ceca, l’Austria, la Svizzera e appunto la stessa Italia), non sarà presente nella fase successiva della manifestazione. Si tratta infatti di squadre già tutte eliminate da EURO2008. (riproduzione riservata)

Previous post

Speciale Euro2008 - Nike e Adidas nella serata degli Europei

Next post

Marketing - Compass sceglie Inter e Roma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *