Marketing – Nike supera Adidas e Puma nella XX edizione del mondiale di calcio
Ben 27 nazionali su 32 sono di “proprietà” di una triade di marchi di abbigliamento sportivo: naturalmente parliamo di Adidas, Nike e Puma. La casa dell’Oregon si presenta in Brasile con 10 nazionali, tra cui i padroni di casa del Brasile, l’Olanda e la Francia. Al secondo posto Adidas con 9 squadre, tra cui la Germania, l’Argentina (legata al marchio tedesco da 37 anni), la Spagna campione del mondo e d’Europa in carica e la novità della Russia. Puma con 8 team è da sempre legato al calcio africano (4 dei 5 team sono della casa tedesca), alla Svizzera, all’Uruguay e all’Italia. Le restanti 5 squadre vedono la presenza di Lotto (l’unica azienda di abbigliamento italiana al mondiale brasiliana) a supporto del Costa Rica, Burrda per il Belgio (una delle possibile sorprese della Fifa world cup), Marathon per Ecuador, Joma per Honduras e Uhlsport per Iran.
No Comment