Brasile 2014

Marketing – Nuova operazione virale di Paddy Power sul tema del Mondiale 2014

Esporre in bacheca il quinto mondiale. E’ questo il sogno proibito degli Azzurri. Ma per aspirare all’empireo del pallone non bastano uomini di buona volontà: ci vuole l’intervento degli dei del calcio, celebrati, adorati, osannati dai fedeli di ogni parte del mondo. Alla vigilia dell’attesa sfida Italia-Inghilterra, Paddy Power si unisce alla devozione nazionale dimostrando ancora una volta il suo originale sostegno alla nazionale azzurra. Invocando il divin talento dei nostri idoli calcistici, l’irriverente bookmaker irlandese ha eretto a Roma, in prossimità di San Pietro, 3 statue alte 3 metri (che fanno pensare immediatamente al Cristo Redentore di Rio de Janeiro) in pose ispirate a 3 dei campioni azzurri (Antonio Cassano, Mario Balotelli e Gigi Buffon). Le sculture evocano i poteri “soprannaturali” degli dei del calcio: le parate miracolose, le portentose e celestiali serpentine, i bolidi prodigiosi. Il tutto con l’ironia tipica dell’azienda irlandese leader nel settore del betting sportivo.

Un portavoce di Paddy Power ha così commentato l’inziativa: “Ci sono infinite possibilita’ di supportare la Nazionale Italiana ma solo una che evochi poteri ultraterreni! Ecco perche’ abbiamo trasformato i nostri eroi in icone globali. Per portare a casa questa Coppa del Mondo, e sconfiggere Brasile o Spagna, serviranno forze speciali.

A Roma, alla vigilia dell’attesissimo esordio della nazionale italiana, sono comparse in prossimità di San Pietro delle statue alte più di 3 metri ispirate alle pose caratteristiche dei più celebrati campioni azzurri. L’Italia accende i motori e Paddy Powerinvoca gli dei del calcio per conquistare il “Regno di Rio”.

Previous post

adidas Fubles Mondiali 2014: lanciata a Milano ''Battle World Cup''

Next post

Media - Mondiale 2014 - Gli Azzurri volano con i tweet dopo la vittoria sull'Inghilterra

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *