Marketing: nuovo accordo tra Manchester United e Aon
Lo sponsor maglia del Manchester United, Aon, e la squadra prossima alla vittoria della premier League, già da oggi se uscisse vincitrice nel derby cittadino, hanno trovato un’accordo di altri otto anni, ampliando la collaborazione che coinvolgerà i diritti di branding.
In base al nuovo accordo, che entrerà in vigore dal 1 ° luglio fino al 2021, il centro sportivo dello United, da Carrington verrà ribattezzato Aon Training Complex. Aon diventerà il primo partner del centro di formazione del club, fornirà consulenza al club nello sviluppo dei talenti, sulla gestione del rischio, salute e benessere. I giocatori del club e lo staff tecnico indosseranno kit brandizzati Aon in tutti gli incontri amichevoli e competitivi, così come durante gli allenamenti. Nel mese di ottobre, lo United ha raggiunto un accordo per la sponsorizzazione kit di formazione con DHL, nella convinzione che il partenariato è stato notevolmente sottovalutato. La società logistica leader ha aggiornato il suo rapporto con il club nel mese di agosto 2011 diventando il suo primo sponsor ufficiale del kit di allenamento.
DHL era stato partner logistico ufficiale dello United per un anno, e l’accordo quadriennale, del valore di £ 40 milioni, aveva visto il logo della società nei kit di formazione del club nelle competizioni nazionali.
Aon, che ha la sua sede centrale a Londra, sarà anche il presenting partner di tutte le gare nel tour pre-campionato dello United per i prossimi otto anni. La notizia del nuovo accordo arriva oggi dopo che ad agosto è stato annunciato che Chevrolet diventerà il suo nuovo sponsor maglia a partire dalla stagione 2014-15. L’accordo con la casa automobilistica ha fatto molto parlare di se per l’altissimo valore economico che si aggira sugli oltre 400.000.000 milioni di euro in sette anni.
L’accoro con Aon, sui 100.000.000 milioni di euro, è attivo dal 2010-11. I dettagli finanziari del nuovo contratto non sono stati rilasciati, ma pare che sia sulla linea del 140-200.000.000 milioni di euro.
Il direttore commerciale del Manchester United, Richard Arnold, ha dichiarato: “Loro (Aon) sono un grande partner e io sono molto entusiasta circa le possibilità di ottenere un vantaggio sostenibile per il club dimostrata come costruiamo la nostra presenza globale. Aon sa che ogni dipendente, compresa ovviamente la prima squadra, guida il successo del nostro club. Il centro di allenamento Aon è fatto per vincere e preparare gli individui, individuando il talento e la performance al più alto livello per raggiungere il successo. Aon serve i clienti con costante attenzione ad alte prestazioni, la formazione e l’esecuzione, un approccio che rispecchia il modo in cui si sta preparando qui al Manchester United. “
Phil Clemente, direttore marketing globale di Aon e addetto alle comunicazioni, ha aggiunto: “Questo annuncio è il passo successivo nell’evoluzione della nostra partnership con il Manchester United. Insieme, Aon e Manchester United hanno lavorato su due questioni cruciali per un business di crescita globale. La prima fase del nostro rapporto ha portato un’esplosione del brand Aon. Questa fase della nostra collaborazione è un approccio più olistico, in cui possiamo usare la nostra esperienza e creare un dialogo globale e condividere la conoscenza intorno ai campi di talento, sanità, rischio, pensionamento, e dati e analisi per aiutare a fornire grandi prestazioni e grandi risultati. Come azienda la nostra ambizione è quella di potenziare possibilità economiche e umane e la nostra partnership con il Manchester United è il modo ideale per farlo. “
No Comment