Altri Sport

Marketing – “Ouverture” verdiana per la partenza del volley rosa di A2

Per l’occasione, le atlete più rappresentative parteciperanno al progetto “Ouverture”. Uno shooting fotografico con atlete-modelle che indosseranno le 14 maglie del campionato.

“La Lega Pallavolo Serie A Femminile, quest’anno, vuole proporre l’evento dell’apertura del campionato di A2 con tutte le partite giocate in un’unica sede, a Parma, per dare la massima visibilità alla seconda serie nazionale”, ha spiegato Mauro Fabris, presidente Lega Pallavolo serie A femminile. “Come sempre accaduto negli ultimi anni, darà grandi soddisfazioni agli sportivi che amano il volley per lo spettacolo e l’agonismo che le società sapranno mettere in campo”.

 Sfruttando la contemporaneità con il “Festival Verdi” e la naturale vocazione di Parma per la musica lirica, la presentazione della stagione 2010/11 avverrà nei luoghi storici del Belcanto e sarà ispirata, nella forma e nei contenuti, alla musica.

Secondo l’idea sviluppata da Studio Ghiretti per la Lega pallavolo serie A femminile, le giocatrici si trasformeranno in soprani e contralti. Posando in costume (con l’obiettivo mediatico di uscire sulle riviste extra-sportive) accompagneranno l’inizio ufficiale del torneo.

Senza considerare gli scatti in costume in omaggio alla musica di Verdi.

Scelto, tra l’altro, il Teatro Regio di Parma, dove verranno riprodotte iconograficamente alcune tra le scene più famose delle opere verdiane.

Sul fronte sportivo, invece, al PalaRaschi, dal 15 al 17 ottobre, si disputeranno sette incontri ed anche questa scelta è una novità assoluta per l’A2 femminile. L’iniziativa di co-marketing, a metà tra sport e cultura, terminerà con un evento alla Corale Verdi con degustazione di prodotti tipici. Padrona di casa sarà la CariParma SiGrade Parma, ma per l’Ouverture sono attese anche le squadre provenienti dal Centro-Sud, come Soverato, Matera, SanVito dei Normanni e Pomezia. 

Novità marketing per il pianeta volley femminile. In corrispondenza della partenza della stagione di A2, tutte le squadre iscritte giocheranno, per la prima volta, in un unico palazzetto: il PalaRaschi di Parma. 

Previous post

Serie A - La Juventus batte il Cagliari, Krasic il nuovo idolo bianconero

Next post

Champions League - Scommesse : Milan vincente ad Amsterdam a 2.40

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *