Marketing – Panasonic presenta la propria campagna a supporto di Vancouver2010
Previsto uno speciale "FULL HD Panasonic 3D THEATER", stand di 700 m² che sarà installato al David Lam Park per tutto il periodo dei Giochi, dal 12 al 28 febbraio 2010. Nella parte centrale del padiglione sarà attivo il primo Sistema Home Theater 3D Full HD al plasma, che permetterà ai visitatori di immergersi in immagini incredibilmente realistiche e sentirsi parte dello spettacolo. Questa operazione è stata realizzata in collaborazione con il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e paraolimpici invernali di Vancouver 2010 Ecco (VANOC), la Città di Vancouver, il Canada’s Olympic Broadcast Media Consortium e l’emittente ufficiale canadese delle Olimpiadi invernali del 2010. In partenza anche un nuovo blog, "One Winter, Five Dreams", online su http://5dreams.panasonic.net Su questa piattaforma sarà possibile fare il tifo per cinque atleti che lottano per conquistare un posto a Vancouver 2010: utilizzando video e foto, potranno raccontare i dettagli dei loro allenamenti quotidiani. I lettori potranno interagire, lasciando i propri commenti e aiutando i blogger-atleti a realizzare il loro sogno. La persona che fornirà il miglior supporto attraverso il blog sarà inviata alle Olimpiadi invernali del 2010 come "Gold Blogger. I cinque atleti sono Robel Teklemariam (cross maschile di fondo, Etiopia), Clyde Getty (sci freestyle uomini, Argentina), TuÄŸba Karademir (onorevoli del pattinaggio di figura, Turchia), Katharine Eustace (lo scheletro delle donne, la Nuova Zelanda) e Kazuhiro Koshi (Men’s scheletro, Giappone). Un forte impegno anche sul versante ambientale. Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e paraolimpici invernali di Vancouver 2010 (VANOC) ha fatto della sostenibilità uno dei temi principali delle Olimpiadi invernali del 2010, adottando diverse misure per ridurre l’impatto ambientale dei Giochi. Panasonic supporta questo obiettivo di sostenibilità, contribuendo in vari programmi ambientali durante tutto il periodo dei Giochi Olimpici.In qualità di Official Partner, Panasonic partecipa alla sponsorizzazione “Do Your Part” (VANOC Sustainability Video Contest) rivolta ai giovani canadesi di età compresa tra i 13 e i 24 anni. Il concorso è promosso congiuntamente dal Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e paraolimpici invernali di Vancouver 2010 (VANOC), United Nations Environment Program (UNEP) e Governo del Canada. Panasonic si avvarrà dell’esperienza maturata con Kid Witness News (KWN) -programma didattico avviato dall’azienda nel 1989- per coinvolgere gli studenti canadesi e di tutto il mondo nella realizzazione di video amatoriali a tema giornalistico.
Panasonic collaborerà inoltre all’iniziativa "Carbon-neutral Olympic Games", diretta a compensare le emissioni di CO2 rilasciate durante le proprie attività connesse ai Giochi Olimpici.
Panasonic Corporation, in qualità di Official World Wide Olimpic Partner nella categoria Audio e Visual Equipment per i Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010, ha presentato le proprie attività di marketing programmate per i Giochi Olimpici di Vancouver 2010: una serie di iniziative sotto lo slogan di “Sharing the Passion”.
No Comment