Marketing – Paolo Bettini testimonial della Briko
Paolo Bettini, il ciclista toscano che, dopo aver conquistato due campionati mondiali e un oro olimpico, lo scorso anno ha deciso di chiudere il proprio rapporto con la bicicletta agonistica, ma non la propria relazione con il mondo del ciclismo.
"Ho smesso di correre ma non di pedalare" ha commentato Paolo Bettini "perché il ciclismo è stata la mia vita e continuerà ad esserlo ancora per molto tempo, e la possibilità di collaborare con Briko mi darà l´opportunità di contribuire a realizzare prodotti che ho sempre desiderato avere".
Paolo Bettini entra così nella scuderia Briko e in queste ore ha ultimato il proprio lavoro per disegnare la linea di abbigliamento che porterà il suo nome.
"Si tratta di una collezione di capi con un forte carattere innovativo" commenta Carlo Boroli, presidente di Briko "perché vogliamo introdurre materiali nuovi che confermino l´alto contenuto tecnologico della nostra offerta".
I nuovi capi, infatti, avranno innovazioni tecniche mai utilizzate prima d´ora nel settore del ciclismo e sono state messe a punto dal Research Lab di Briko in stretta collaborazione con Bettini.
Tutto ciò senza scendere a compromessi con il design e lo stile: "Il nostro claim è Briko a beautiful performance, e quindi abbiamo allestito una collezione di capi tecnici in grado di esprimere uno stile attraente" commenta Michela Morelli, product manager dell´abbigliamento nell´azienda di Romentino.
La linea disegnata da Paolo Bettini avrà un proprio coordinato con caschi e occhiali, così da creare un total look innovativo nel settore del ciclismo, sotto un unico brand, quello di Briko.
La presentazione ufficiale della collezione Briko by Paolo Bettini verrà svelata a settembre in occasione di Eurobike di Friedrichshafen e successivamente a InterBike di Las Vegas, due fiere rivolte al trade; l’intera offerta sarà disponibile al pubblico nella primavera 2010.
No Comment