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Marketing – Pasta Colavita con la Geotec Isernia per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia

Operazione di co-marketing nella settimana delle celebrazioni
sportive collegate ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Domenica prossima infatti
al Pala Fraraccio la Geotec Isernia (in gara per i play-off dell’A2 maschile)
verrà lanciata una singolare iniziativa, a metà tra il celebrativo e il promozionale, insieme al marchio Pasta Colavita.

“L’azienda alimentare tra i suoi diversi formati ne ha uno
speciale tricolore. Da qui l’idea di promuoversi durante il match
interno dei biancazzurri opposti ai rivali della Carige Genova”, ha spiegato a
Sporteconomy, Vittorio Angelaccio, consulente marketing della BMS di Roma
(agency delegata alla gestone delle attività di marketing e comunicazione del
club di patron Domenico Cicchetti). “All’interno dell’impianto verrà allestito
un desk brandizzato Colavita o con marchi dello stesso gruppo con l’obiettivo
di omaggiare tutti coloro che entreranno con un pacco di pasta tricolore da 500
grammi e un pacco di spaghetti da 250 grammi. Il tutto in un,apposita borsa
brandizzata “Colavita”. Tutti usciranno dal palazzetto con il sacchetto di pasta
Colavita, compresi arbitri, giocatori, dirigenti”.

Il sito
aziendale è www.pastacolavita.it, L’azienda
nasce nel 1912 a Sant’Elia A Pianisi (piccolo comune in provincia di
Campobasso). – nel 2012 verrà festeggiato il Centenario.

L’azienda è
denominata Industria Alimentare Colavita – IND.AL.CO.S.p.a. e il marchio è
“Colavita”. Nel 1979 l’azienda si trasferisce a Ripalimosani (sempre
in provincia di CB) .

L’azienda è
stata rilevata dalla famiglia Scasserra nel 1992, che ha posto in essere
un’opera di “rimodernizzazione” dell’attività. Macchinari nuovi,
maggior attenzione alla qualità, ricerca della materia prima selezionata. Nel
2007 è stato rilevato il complesso industriale di Trivento 11.000 metri quadri
di capannoni che consentono l’istallazione di nuove e più moderne linee
produttive, con potenzialità di oltre 30.000 tonnellate l’anno.

“I nostri
“punti fermi” sono: uso semole selezionate di qualità (provenienti
principalmente da Puglia e Molise, nda), controllo qualità, sviluppo del
settore ricerca e innovazione sia in relazione al prodotto che ai processi
produttivi, rispetto della tradizione” ha sottolineato Marinda Scasserra –
vice-presidente Pasta Colavita. “Attualmente abbiamo circa 60 dipendenti. Siamo
presenti in Italia nelle maggiori catene di GDO (Conad, LeClerc, Esselunga,
Despar, ecc). All’estero esportiamo prevalentemente in USA, Sud America
(Brasile , Argentina) , Australia. Ma vi è una buona presenza anche in Europa,
Giappone, India e Messico. Il successo all’estero e negli USA in particolare è
sancito dall’inaugurazione nel maggio 2001 a New York-Hyde Park, del “Colavita
Center for Italian food and wine”, centro dedicato alla cultura alimentare made
in Italy comprendente una prestigiosa scuola di cucina che utilizza Pasta Colavita”.

Il
pastificio Colavita offre pertanto una vasta gamma di prodotti che vanno dalla
linea “classica” trafilata al bronzo, alla linea artigianale “Fusco” alla linea
“integrale” e “al farro” (tutti visionabili sul sito www.pastacolavita.it). Nel 2009 è stata
presentata la nuova pasta funzionale “SùColavita” a base di una miscela di
semola di grano duro e orzo, fonte naturale di beta glucani, componenti della
fibra alimentare solubile di diversi cerali, che aiutano a ridurre il
colesterolo e a contenere la glicemia. A breve verrà presentata anche la linea BIO.

                       
                   

                       
                   

                       
                   

                       
                 

                       
            

                       
               

Marinda Scasserra – vice-presidente e direttore comunicazione/marketing Pasta Colavita: “Ci  è sembrato bello partecipare, con un contributo simbolico, ad una manifestazione che coniuga  passione per lo sport e orgoglio nazionale. Complimenti quindi al team molisano (la Geotec Isernia, nda) per i traguardi sportivi raggiunti e il costante impegno in iniziative sociali di alto profilo”.
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Marcel Vulpis

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