Marketing – Patrick scommette su rugby e calcio
Torna alle origini il marchio Patrick, nato nel 1892 in Francia, con l’obiettivo di "vestire" team di calcio o attivi nello sport. Negli anni ’80 in Italia ha legato la sua immagine alla A.s. Roma, che nel 1982/1983 utilizzò proprio questo fornitore per le divise di gara, così come Platini indossò, per diversi anni, scarpini con la mitica lettera "P".
Adesso Patrick si sta riposizionando a livello continentale, partendo proprio dall’Italia (la sede è a pchi chilometri da Pomezia). L’azienda di abbigliamento è ripartita dalle sue radici, ovvero dalla fornitura tecnica di abbigliamento per squadre. Nel calcio è già attiva soprattutto in Olanda (a supporto dello Sparta Rotterdam), nel rugby nel nostro Paese è fornitore delle divise dell’Amatori Catania e Overmach Parma (entrambi nella Super10 della L.i.r.e.). Tra i progetti futuri l’idea di legarsi a club di "B", ma soprattutto di "C", per ridare visibilità al marchio e far conoscere i propri prodotti tecnici.
No Comment