Calcio.Internazionale

Marketing – PepsiCo Int. si prepara alla sfida di Euro2008 (3)

Terzo capitolo dell'analisi di Sporteconomy.it sulla nuova strategia pubblicitaria di PepsiCo Int. per la stagione 2008, che coincide con gli Europei di calcio (Austria/Svizzera – 7-29 giugno).


Il 2008 è un anno importante per il mercato dello sport, oltre che per quello dello sport-business. Nel mese di giugno vi saranno gli Europei di calcio, nei mesi di agosto/settembre i Giochi di Pechino 2008. Sono i due eventi sportivi internazionali più importanti della stagione appena iniziata. PepsiCo Int. vuole sfruttare al massimo il "volano" di Euro2008 e per questa ragione ha ingaggiato cinque atleti europei sui sette coinvolti nella campagna mondiale di questa stagione.


Lo spagnolo Fàbregas, l'italiano Cannavaro, il francese Thierry Henry saranno direttamente impegnati nella competizione a marchio Uefa che si disputerà in Austria e in Svizzera dal 7 al 29 giugno. Beckham e Lampard, rispettivamente nazionali inglesi, rimarranno fuori dopo la cocente eliminazione della loro selezione nell'ultimo match con la Croazia.


Messi e Ronaldinho saranno gli acceleratori "mondiali" della campagna, che sarà spinta molto nel Centro-Sud America, dove PepsiCo International vuole crescere ulteriormente in termini di vendite.

Terzo capitolo dell'analisi di Sporteconomy.it (solo per i propri abbonati) sulla nuova strategia pubblicitaria di PepsiCo Int. per la stagione 2008, che coincide con gli Europei di calcio (Austria/Svizzera – 7-29 giugno).

Previous post

Rugby - Parmigiano Reggiano debutta nella palla ovale

Next post

Olimpiadi - British Olym. Ass.: un "business angel" per le federazioni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *