Marketing – PepsiCo on air a febbraio (2)
Prosegue l'analisi di Sporteconomy.it della strategia di comunicazione pubblicitaria di PepsiCo Int, che sarà on air da metà febbraio (in Italia) con la nuova campagna adv focalizzata sul tema calcio e sull'utilizzo di un rivisitato pool di campioni della pedata.
Nella strategia abituale di PepsiCo International c'è l'acquisizione (nella musica come nello sport) dei diritti di icone, molto popolari in diverse parti del mondo, per inserirle in una comune piattaforma marketing/comunicazionale da mettere a disposizione dei paesi che fanno parte del network internazionale.
Per l'Italia, per esempio, è stato scelto Fabio Cannavaro, difensore del Real Madrid e capitano della Nazionale azzurra campione del Mondo. L'atleta campano prende il posto lasciatogli (sia sul fronte Pepsi che Gatorade) dal "collega" Alessandro Nesta (difensore A.c. Milan). E' l'unico "non attaccante" del gruppo dei magnifici sette di PepsiCo. Int. La sua immagine sarà utilizzata non solo sul mercato "domestico", ma in tutta Europa (ad esclusione del mercato russo).
Previsti anche spot da minimo 10/massimo 30 secondi per entrambi i brand di Pepsi. Cannavaro, che sarà presente alla conferenza stampa di Napoli (organizzata dalla PepsiCo Italia), parteciperà personalmente all'evento (la data allo studio potrebbe essere il 15 febbraio prossimo). (continua/2a parte -riproduzione riservata).
Prosegue l'analisi di Sporteconomy.it (solo per i propri abbonati) della strategia di comunicazione pubblicitaria di PepsiCo Int., che sarà on air da metà febbraio (in Italia) con la nuova campagna adv focalizzata sul tema calcio e sull'utilizzo di un rivisitato pool di campioni della pedata.
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