Marketing – Per la maglia dei “Bleus” gara a tre
Nella sfida tra Adidas e Nike per la maglia della nazionale di calcio francese (FFF) si è inserito, a sorpresa, un terzo soggetto. E' la marca di abbigliamento Airness, nata nel 1999, che in pochi anni ha iniziato a lavorare con diversi club della Orange Ligue1 (Auxerre, Nancy e Lille), oltre ai rapporti attivati con le Nazionali africane del Burkina Faso, Mali e Congo.
E' la prima volta dal 1972 che la Federazione francese decide di attivare una gara per l'assegnazione della fornitura dell'abbigliamento tecnico di gara, fino a oggi garantito dalla Adidas. Attualmente il valore dell'accordo di partnership è nell'ordine degli 11 mln di euro, ad esclusione della fornitura di materiale.
Per il prossimo contratto pluriennale i francesi puntano ad una cifra compresa tra i 20 e i 30 mln di euro, dopo che la DFB (Federcalcio tedesca) ha prolungato con Adidas per 25 mln di euro annui. Anche in questo caso il valore del contratto è lievitato sotto l'offensiva commerciale della Nike. Adesso per sapere chi, fra i due colossi e l'outsider Ariness, vincerà, bisognerà attendere la data del prossimo 22 febbraio.
Nella sfida tra Adidas e Nike per la maglia della nazionale di calcio francese (FFF) si è inserito, a sorpresa, un terzo soggetto. E' la marca di abbigliamento Airness, nata nel 1999, che in pochi anni ha iniziato a lavorare con diversi club della Orange Ligue1 (Auxerre, Nancy e Lille), oltre ai rapporti attivati con le Nazionali africane del Burkina Faso, Mali e Congo.
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