Marketing – Peugeot “raddoppia” con gli Internazionali di tennis (1)
Peugeot sarà official car della manifestazione. Cinquanta sue vetture, identificate con il logo degli Internazionali, saranno a disposizione della Federazione Italiana Tennis per il servizio di trasporti riservato agli atleti e agli organizzatori. Decisamente imponente anche la presenza all’interno del villaggio sportivo, dove sarà allestita un’area hospitality, una vera e propria casa Peugeot a disposizione degli ospiti e degli invitati, con un intenso programma d’intrattenimento post gara, che rappresenterà un evento all’interno dell’evento.
“Madrina” di Casa Peugeot sarà 308 Coupé Cabriolet, che con la praticità della sua capote metallica retrattile a comando elettrico, l’eleganza delle sue linee, la sportività delle sue prestazioni, la “pulizia” delle sue motorizzazioni, ben si addice ad un mondo dinamico e competitivo come quello del tennis. Le farà da “damigella d’onore” la nuovissima 3008, la crossover che proprio in quei giorni farà il suo debutto sul mercato nazionale.
Dopo averle ammirate all’interno del Villaggio, gli ospiti potranno ritrovare 308 CC e 3008 nel “centro prove” allestito da Peugeot per permettere di verificarne le qualità sulla strada. Ovviamente, il Marchio sarà presente sul materiale promozionale e, soprattutto, sui pannelli rotanti a bordo campo del campo di gioco.
Prosegue, poi, anche per quest’anno la collaborazione con la Federazione Italiana Tennis per quanto riguarda la fornitura delle vetture necessarie agli spostamenti dei Tecnici Federali e delle Rappresentative Nazionali. Quindi, continua a gonfie vele il “matrimonio” tra Peugeot ed il grande tennis, iniziato in Francia nel 1984, con la sponsorizzazione del Roland Garros, cui ha fatto seguito, tra l’88 ed il ’92, quella degli Internazionali di Roma.
fonte: Peugeot Italia
Vent’anni dopo Peugeot ed il grande tennis italiano si ritrovano per scrivere una nuova pagina della loro collaborazione, nata quando il pubblico sulle tribune del “Centrale” dei Fori Imperiali si esaltava alle prodezze di campioni da leggenda come Ivan Lendl, Mats Vilander, Andre Agassi. Per l’edizione 2009, infatti, il Leone affianca gli Internazionali BNL di tennis d’Italia, maschili e femminili, in programma a Roma dal 25 aprile al 9 maggio, con un piano di supporto davvero importante, che sarà ben visibile anche sulle strade della Capitale.
No Comment