Marketing Premier League: Aereoflot nuovo sponsor del Manchester United
Durante una conferenza stampa all’Old Trafford, presenti l’amministratore delegato di Aeroflot, Vitaly Saveliev, Richard Arnold, amministratore delegato del club campione dell’ultima Premier League, lo staff tecnico capitanato dal neo manager David Moyes e la squadra, è stato ufficializzato il nuovo accordo che vedrà la compagnia aerea russa “salire a bordo” di una delle società sportive più capaci nello sport business mondiale.
Richard Arnold ha dichiarato: “Aeroflot condivide molti valori fondamentali del Manchester United e siamo lieti di accogliere una società di alta qualità come lei in qualità di sponsor per il club. Aeroflot dimostra lavoro di squadra, di qualità e orgoglio nel suo patrimonio, pur abbracciando le nuove tecnologie e l’innovazione. ” Aggiungendo : “Aeroflot festeggia il suo 90 ° compleanno quest’anno, ma ci ha già impressionato con la sua energia giovanile. Non vediamo l’ora di sviluppare una partnership significativa con loro e raggiungere i nostri tifosi in maniera innovativa e gratificante.”.
La compagnia aerea, di proprietà del governo russo, ha firmato un contratto di cinque anni. Una dichiarazione dello Unite ha specificato che Aeroflot fornirà ‘consulenza strategica’ sui viaggi del club. In una dichiarazione separata Aeroflot ha aggiunto che la compagnia aerea fornirà servizi charter ‘ogni volta adeguati’. Verrà aggiunto anche un aereo ”brandizzato” Manchester United alla sua flotta.
Vitaly Saveliev ha dichiarato: “Siamo una compagnia aerea davvero globale che offre il percorso più breve tra l’Europa e l’Asia. La nostra partnership con il Manchester United si basa su questa visione globale e di valori tra cui il lavoro di squadra, un focus sulla qualità, l’orgoglio nel nostro patrimonio e di un atteggiamento innovativo, lungimirante e condiviso”.
Fondata nel 1923, Aeroflot è la compagnia aerea leader in Russia, ha vinto di recente il premio come ‘migliore compagnia aerea nell’Europa orientale’ ai Skytrax World Airline Awards. I suoi più recenti riconoscimenti includono il premio ‘Airline più elegante’ di Skyscanner e ‘Company of the Year 2012’ in Russia.
Aeroflot ha 137 aerei e una delle flotte più giovani in Europa, con un’età media di cinque o sei anni.
Aeroflot è anche sponsor dei giochi olimpici invernali di Sochi 2014, il club russo di calcio del CSKA Mosca e della squadra di basket dei Brooklyn Nets negli Stati Uniti.
Con questo accordo il Manchester United ha firmato il suo primo contratto commerciale con una società russa.
No Comment