Aziende

Marketing – Proel cresce con lo sport e i grandi eventi

Gli interventi in occasione di due delle iniziative italiane più importanti degli ultimi mesi, il G8 a L’Aquila e i Giochi del Mediterraneo 2009 di Pescara, hanno fatto emergere quella faccia dell’Abruzzo che ha desiderio di rivincita e consacrato Proel fra le massime eccellenze dell’imprenditoria italiana. La multinazionale con sede in provincia di Teramo, leader nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi audio, video e lighting per il mondo dello spettacolo, degli eventi e per le installazioni fisse, ha infatti ricoperto un ruolo da protagonista in occasione dei due appuntamenti che hanno catalizzato l’interesse dei media lo scorso luglio.

Proel è stata scelta tra le otto aziende simbolo del "made in Abruzzo". Una sezione speciale della mostra "L’arte del saper fare bene italiano", rimasta in calendario fino al 6 agosto scorso presso la Caserma di Coppito sede del G8, è infatti stata dedicata all’Abruzzo. Capi di Stato e di Governo, personalità e giornalisti di tutto il mondo hanno fatto così conoscenza con le realtà imprenditoriali più importanti della zona e, su schermi appositamente predisposti presso la sede del summit, hanno potuto apprezzare immagini e filmati descrittivi dell’azienda.

In particolare, il video realizzato da Proel ha presentato l’attività di tutto il Gruppo di cui è a capo, evidenziandone il carattere internazionale, la forte presenza sui mercati esteri e la ricerca verso l’utilizzo di tecnologie sempre più avanzate.

Da L’Aquila a Pescara: la passata edizione dei Giochi del Mediteranno 2009, conclusasi all’inizio del mese di luglio, ha visto la partecipazione di Proel in veste di fornitore tecnico della manifestazione sportiva, che ha visto protagonisti molti paesi. L’azienda è infatti intervenuta con la progettazione e l’installazione, presso lo stadio di Pescara, di un nuovo sistema audio e di Evacuazione sonora in caso di emergenza mentre, attraverso EVR Media, società del Gruppo che opera nel settore del video professionale, ha allestito un maxi schermo fisso esterno per le immagini dello stadio.
Inaugurato nel 1955 come struttura polivalente e sede anche di varie partite della Nazionale Italiana di Calcio, lo Stadio Adriatico è il principale della città di Pescara. In vista della XVI edizione dei Giochi del Mediterraneo, è stato effettuato un grande intervento di ampliamento e modernizzazione, terminato nel mese di maggio. Alla fine dei lavori, che hanno riguardato anche la messa a norma delle strutture con uno stanziamento di circa 15 milioni di euro, ha raggiunto la capienza di circa 25.000 posti a sedere.
Il Gruppo Proel si è mobilitato per l’installazione presso lo Stadio, per fornire sistemi affidabili che rientrano nell’ambito dei nuovi progetti di sicurezza delle strutture, che prevedono la pronta segnalazione di incendi o altro pericolo, allo scopo di evacuare le zone interessate in modo efficiente ed ordinato tramite le vie di fuga predisposte dagli Enti competenti.
«Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo», spiega Fabrizio Sorbi, fondatore e presidente del Gruppo Proel. « Ciò mostra l’anima e l’operosità abruzzese di un’azienda che, pur in una situazione così difficile e in un momento di mercato critico, ha saputo puntare su strategie giuste. Per lo stadio di Pescara, ad esempio, ci siamo è mobilitati al gran completo per un’installazione, che richiedeva sistemi affidabili e competenze ben precise, al fine di affrontare una problematica più che mai attuale: l’impianto Proel rientra nell’ambito dei nuovi progetti di sicurezza delle strutture. Proel ha già installato diversi di questi sistemi in scuole, ospedali e complessi industriali».

fonte: Gruppo Proel

Previous post

Lega Pro - Una pista friulana per il futuro del Gallipoli calcio

Next post

Calcio - Rubinho felice del Palermo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *