Calcio.Internazionale

Marketing – Puma cresce nel calcio africano

Inoltre da oggi saranno in vendita, in tutti negozi Centauro in Brasile, i prodotti in licenza tra cui le maglie replica da gara delle quattro squadre. Al fine di accrescere la visibilità e l’attenzione sul calcio africano nei negozi Centauro, Puma e Centauro lavoreranno a stretto contatto per attivare una campagna di marketing e di comunicazione ATL e BTL in cui saranno protagonisti la Costa d’Avorio e il calciatore Yaya Touré, centrocampista del Manchester City, vincitore del titolo di migliore giocatore africano dell’anno nel 2011 e nel 2012, per promuovere i kit replica da gara e i prodotti in licenza della Costa d’Avorio, del Ghana, del Camerun e del Senegal in vendita nei negozi della catena.

Stefano Caroti, Chief Commercial Officer di PUMA ha commentato: “Questo nuovo rapporto con Centauro è un passo positivo per il brand e la dimostrazione del nostro impegno continuo, , iniziato dieci anni fa e sempre più forte, nel calcio africano che oggi sta vivendo un momento di crescente interesse e credibilità in America Latina, una regione con un mercato in espansione e chiare opportunità commerciali per capitalizzare sulla domanda dei consumatori per il prodotto in licenza. Grazie a questa partnership con Centauro, ci auguriamo di aumentare ulteriormente la visibilità delle nostre federazioni africane e del calcio africano in vista della prossima FIFA World Cup 2014”.

Parlando della nuova partnership, il proprietario di Centauro Sebastião Bomfim Filho ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con PUMA su questo importante progetto su cui sono allo studio anche attività di marketing molto interessanti che saranno sviluppate a partire dal 2013 per arrivare fino all’inizio della Coppa del Mondo FIFA® nel 2014, quando la voglia di calcio sarà all’apice. Abbiamo visto una crescita di attenzione notevole nel nostro Paese per il calcio africano e questa è un’opportunità che siamo desiderosi di sfruttare al meglio grazie anche a PUMA, il brand più autorevole nel calcio africano e quindi il partner migliore per questa impresa.”

Per maggiori informazioni visitare il sito www.thenewsmarket.com/puma

Puma ha annunciato di aver siglato una partnership con Centauro, il più grande retailer di articoli sportivi in America Latina, attraverso il quale saranno garantiti in sub-licenza i diritti di utilizzo dei loghi di quattro federazioni africane sponsorizzate PUMA: Costa d’Avorio, Ghana, Camerun e Senegal. La partnership sarà in essere, a partire da questo mese, fino alla fine della FIFA World Cup 2014 e grazie a questo accordo il logo Centauro sarà presente sul training wear in licenza, sui pannelli perimetrali dei campi d’allenamento e su tutti i backwall utilizzati dalle quattro federazioni africane.

Previous post

Puma annuncia la partnership con la Confederation Of Africa Football come fornitore ufficiale del merchandise per la Orange African Cup of Nations, South Africa 2013

Next post

Media - Sporteconomy si affida a Stream UK per lo sbarco su YouTube

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *