Marketing – Puma dietro l’affaire Balotelli-Arsenal.
E’ una ipotesi di marketing, firmata Puma, già sponsor tecnico del calciatore rossonero e nuovo fornitore tecnico dell’Arsenal FC in Premier League (dopo l’uscita del colosso Nike) per il prossimo quinquennio. L’arrivo di Balotelli potrebbe far volare subito le vendite delle maglie dei Gunners in tutto il mondo. Per Puma sarebbe una operazione pubblicitaria di alto livello: ha consolidato il suo rapporto con la FIGC, raggiunto la finale di Champions League 2013 con il Borussia Dortmund e rafforzato il suo portfolio di testimonial con giocatori del calibro di Mario Balotelli, Gianluigi Buffon, Sergio Agüero, Cesc Fàbregas, Radamel Falcao, Samuel Eto’o, Yaya Touré. Senza considerare poi il testimonial worldwide, il campione olimpico jamaicano Usain Bolt. Secondo quanto rivelato ieri mattina da SkySport24, il tecnico francese Arsene Wenger è pronto a fare pazzie per portare Mario Balotelli (attualmente tesserato AC Milan) a Londra alla corte dell’Arsenal (Premier league inglese). Il giocatore potrebbe quindi lasciare il Milan, per una cifra, stimano gli addetti ai lavori, non inferiore ai 15-20 mln di euro, per rinvigorire le casse rossonere. Sulla questione Balotelli potrebbero intervenire anche gli sponsor.
No Comment