Marketing: Puma lancia con il Parma calcio una capsule collection
Puma e Parma Calcio (Serie A) hanno presentato oggi la nuova “Super Team capsule collection”, una selezione di prodotti iconici che nasce dall’incontro tra la cultura sportiva e il lifestyle contemporaneo.
La speciale capsule collection, caratterizzata dal naming della società durante la stagione 1995/1996, Parma AC, celebra il legame tra l’heritage calcistico del Parma Calcio e l’avanguardia di Puma nel mondo dello sport e dello streetwear. Una selezione di capi e accessori pensati per i football enthusiast e i collezionisti, con grafiche ispirate all’archivio e dettagli che rappresentano l’identità unica del club, perfetti per chi vuole esprimere la propria passione anche fuori dal campo.
Assoluta protagonista della capsule è la jersey Puma x Parma Calcio, ispirata alla terza maglia da gara della stagione 1995/1996, con il main Sponsor Parmalat, indossata da giocatori come Fabio Cannavaro e dal fantasista Hristo Stoickov, che è entrata nella storia delle maglie del club.
Una maglia che, pur non essendo stata utilizzata durante il campionato, era tra i kit ufficiali di una stagione memorabile del Parma Calcio, impreziosita dall’arrivo da campioni provenienti da tutto il mondo. La jersey Puma x Parma Calcio dalla vestibilità regular combina tessuti in 100% poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione Puma dryCELL, un sistema di gestione dell’umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea.
Nella collezione spicca anche la sneaker Super Team Parma, l’iconica silhouette low-top anni ’80 di Puma caratterizzata dal signature tag sulla tomaia in pelle e suede, dalla costruzione T-toe e dalla classica suola gum e impreziosita dal badge del club sulla linguetta. I colori Faster Yellow e Puma Navy celebrano la storia del Parma e impreziosiscono anche il Puma x Parma Calcio 6- Panel Cap. (fonte: Puma)
No Comment