Marketing – Serata Adidas tra Brasile e Italia
di seguito gli “scarpini” dei 28 atleti scesi in campo stasera in Brasile-Italia
Si conclude con un 4-2 il match più importante della Confederations Cup, tra Brasile e Italia. Gli azzurri hanno perso (pur avendo lottato fino all’ultimo) e volano a Fortaleza per incontrare a metà della prossima settimana (giovedì 27) la Spagna (come previsto dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori), vincitrice del Mondiale 2010 ed Euro2012. Nella notte di Salvador de Bahia, “sporcata” dagli scontri tra polizia e manifestanti al di fuori dello stadio, è il marchio Adidas ad aver colorato le gesta sportive di questo evento calcistico di alto livello: 3 delle 6 reti sono state segnate da testimonial della casa delle “tre strisce” (doppietta di Fred per il Brasile e Giaccherini per l’Italia). Due reti anche per i “rivali” diretti della Puma (sponsor tecnico tra l’altro dell’Italia), grazie alle prodezze di Chiellini (Italia) e Dante (giocatore “nativo di Bahia, sede della gara). La sesta ed ultima rete, grazie ad una punizione perfetta, porta la firma di Neymar JR., testimonial mondiale di Nike e in forza dalla prossima stagione alla corte del Barcellona.
No Comment