Calcio.Internazionale

Marketing – Sfuma la carta Champions per Unicredit

Unicredit group, che, come aveva rivelato in anticipo Sporteconomy, era interessato a sponsorizzare nella prossima stagione la Uefa Champions League, sta rapidamente riconsiderando i propri impegni nello sport, a partire dall’importante evento per club europei, che era negli obiettivi di marketing del 2008/9.

La crisi finanziaria dei mercati ha avuto un grosso peso nella decisione di fare marcia indietro su questo investimento calcistico, anche se tra le ragioni prese in considerazione c’è il fatto che Unicredit non ha una presenza commerciale in mercati come la Spagna, il Portogallo, la Francia o l’Inghilterra (storicamente tra i più interessanti per la fase finale della competizione Uefa).

Unicredit era interessata a sponsorizzare la Champions sostituendo il marchio Vodafone. 

La crisi dei mercati finanziari inizia a lasciare segni anche sul settore delle sport-sponsorship. Unicredit group ad esempio sta riconsiderando molte delle operazioni previste per la stagione 2008/9.  (nella foto la sponsorship del Ravenna calcio – tra le poche rinnovate in Italia per la prossima stagione). 

Previous post

Sport&Sociale - Nasce il M.E.C.S.: "Lo sport deve diventare una arena educativa"

Next post

Marketing - Un doppio sponsor per l'Empoli calcio (serie "B")

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *