Marketing – Skoda investe nel ciclismo
Skoda quest’anno ha debuttato come sponsor e auto ufficiale delle gare organizzate da Rcs Sport. I prossimi appuntamenti saranno le classiche italiane di inizio stagione (Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo), prima del Giro d’Italia del Centenario.
La presenza di Skoda nell’ambito del ciclismo internazionale, iniziata nel 2004 con le sponsorizzazioni del Tour de France e, successivamente, della Federazione ciclistica italiana, prosegue quindi a tappe forzate.
Oltre alla comunicazione sviluppata in occasione degli eventi, e alle attività sul campo gestite in collaborazione con la propria rete commerciale e destinate a tutti gli appassionati, la casa automobilistica supporta il progetto Biciscuola: un’iniziativa rivolta ai bambini delle scuole elementari e medie che quest’anno verterà sul tema della sicurezza stradale oltre che sull’eco-compatibilità.
La stagione 2009 rivede tra i protagonisti del ciclismo Skoda, casa automobilistica ceca che, da due stagioni, è anche partner del Giro d’Italia.
No Comment