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Marketing – Sponsorship a 360° per Etihad Airways (2)

Ma perchè sono sempre più forti i legami tra la casa di Maranello e il mondo arabo? Nel 2009 la Ferrari inaugurerà un parco a tema con 24 attrazioni principali dislocate su una superficie totale di oltre mille ettari per un investimento complessivo di 600 milioni di dollari.


Quello che sarà battezzato “Ferrari World” includerà una torre a simulazione gravitazionale alta 70 metri e le prime montagne russe gemelle al mondo marchiate F1 che permetteranno di gareggiare attraverso le due corsie. Saranno inoltre presenti simulatori di corsa, un vero tracciato di gara, hotel di lusso, appartamenti, ville residenziali, un campo da golf e dozzine di ristoranti.


La Ferrari è già sponsorizzata da Mubadala Development Company, una compagnia di investimento di proprietà del governo dell’Emirato di Abu Dhabi. La società ha inoltre una partecipazione del 5% nella scuderia vincitrice del Campionato di F1 nel 2007. Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato: “Siamo lieti di aver dato vita a questa nuova partnership che rafforza ancor di più i nostri già stretti legami con gli Emirati Arabi Uniti. La collaborazione con Etihad si somma a quella con Mubadala, già sponsor e azionista della compagnia. E poi c’è Abu Dhabi, sul suolo della quale sta prendendo vita il nostro tempio del divertimento.


“ Il logo Etihad avrà una posizione dominante sul visual delle macchine e sui caschi dei piloti, già a partire dal Gran Premio d’Australia che si terrà questo fine settimana a Melbourne. Dal Gran Premio della Malesia a fine marzo Etihad comparirà anche sulle tute dei due fuoriclasse Kimi Raikkonen, campione in carica, e Felipe Massa.


La sponsorizzazione al team Ferrari fa seguito al contratto di tre anni siglato a dicembre per la qualifica di title sponsor del Gran Premio di Abu Dhabi del 2009. Fino al 2011 la competizione sarà così battezzata Formula One Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix.

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Marcel Vulpis

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