Marketing – Spot medievale per i ‘Red devils’
Da qui l’idea di una partita, dove il pallone alla fine si infuoca letteralmente prendendo l’immagine della marca di vini, ma anche dei Red Devils. Lo spot è attualmente on air sulle più importanti reti internazionali all’interno dei format informativi (programmi di approfondimento, telegiornali, ecc.).
Concha y Toro è un fornitore ufficiale della squadra inglese di Premier league, ma il management cileno ha saputo intuire le potenzialità di un abbinamento sponsorizzativo del genere e l’impatto mediatico che questo legame può creare sui diversi mezzi. Un modello da seguire anche nel football italiano, dove spesso le forniture ufficiali delle società di calcio si “esauriscono” nella fornitura del prodotto.
Si chiama “Casillero del Diablo” ed è la linea di vini più prestigiosa della casa cilena Concha y Toro, che, ha scelto di legarsi all’immagine del Manchester United per promuoversi nel mondo. Per questa ragione ha deciso di realizzare uno spot avveniristico che sa mixare antico e moderno giocando sul parallelismo tra calciatori e cavalieri in armatura.
No Comment