Marketing – Tennis: Djokovic e Sharapova per la nuova Head
Bene, nel campo del Marketing virale gli assoluti protagonisti del momento sono senz’altro due dei più grandi nomi del tennis, Novak Djokovic e Maria Sharapova. Ideata dalla agenzia Aimaq von Lobenstein di Berlino al fine di pubblicizzare la nuova racchetta Instinct YouTek della HEAD e la sacca di Maria Sharapova, il numero #1 del tennis mondiale ha impersonato l’atleta Ucraina “reinterpretando” in maniera molto divertente il suo spot ufficiale, poi, notizia di ieri in un altro video sfidandola direttamente. Con parrucca bionda e facendo la sua famosa imitazione, Novak è riuscito a far condividere questi due video da migliaia di persone nelle rispettive pagine di facebook, più di 6.000.000 sono i followers, in quella ufficiale della HEAD e siti web. Sarà la freschezza e la simpatia dei due protagonisti ma la nuova campagna virale sta avendo un grande successo, aspettiamo il seguito…
Un video virale è un video talmente
divertente, interessante o innovativo che la gente si sente in dovere di
condividere attraverso il web o di persona, video preferibilmente in stile
amatoriale che, ingannando lo spettatore e rendendolo partecipe degli
avvenimenti a cui sta assistendo, senza Brand in primo piano ma ben presenti,
sponsorizzano un prodotto appena uscito.
No Comment