Marketing – Totti-sandwich sfida la Lega
Secondo Il Messaggero e La Gazzetta dello Sport, Francesco Totti sta per lanciare una nuova idea di marketing. Terminato il suo quadriennale rapporto con la Diadora, il capitano della Roma ha intenzione di mettere in vendita lo spazio pubblicitario delle sue scarpette al miglior offerente (anche non sportivo). Le scarpette-sandwich, questa la novità, potrebbero essere un veicolo pubblicitario anche per banche e griffe di moda. Non è da escludere che possa essere la Never Without You, il marchio di famiglia, il primo messaggio pubblicitario.
A bloccare la creatività di Totti potrebbe essere la stessa Lega calcio, sicuramente preoccupata dalla diffusione del fenomeno, se fosse replicato anche da altri calciatori. Sotto il profilo tecnico è difficile pensare che un messaggio possa avere una sua reale possibilità, considerando la superficie a disposizione e le opportunità di exposure da parte dei network tv.
Terminato il rapporto con Diadora, Francesco Totti vuole lanciare una nuova idea pubblicitaria veicolabile proprio attraverso gli scarpini. Da qui la novità di un modello di calzature sandiwich, che dovranno però essere autorizzate dalla Lega calcio italiana (pronta a monitorare con attenzione la creatività di Totti & company).
No Comment