Marketing – Totti “sgambetta” il marketing della Roma con PartyPoker.it
Francesco Totti è il nuovo testimonial di PartyPoker.it, ramo italiano del colosso mondiale di poker e giochi online PartyGaming. Da questa mattina il capitano della Roma è il protagonista di alcuni spot pubblicitari e di diversi soggetti stampa per la nuova campagna di comunicazione della poker-room www.partypoker.it.
«Ho vinto tante importanti sfide nella mia carriera e quando c’è da mettersi in gioco con abilità, intelligenza, lealtà e passione non mi tiro mai indietro – sottolinea
Totti – e anche quella al tavolo verde è una sfida che presenta tutte queste caratteristiche e perciò affrontarla mi stimola e mi diverte. Grazie a PartyPoker.it ho potuto abbinare la mia passione per le sfide sportive a quella per i giochi di carte: il poker ha infatti delle
peculiarità che lo avvicinano molto a una disciplina sportiva». Totti devolverà in beneficenza le sue eventuali vincite nelle partite di poker che giocherà online o nei tornei.
Questa nuova operazione conferma come, ormai, gli interessi dei campioni non coincidono più con le esigenze marketing/commerciali dei club. Questi ultimi dovranno, prima o poi, rivedere i contratti che hanno con i propri tesserati, sullo stile dei contratti "blindati" che fa firmare De Laurentiis ai calciatori legati all’SSC Napoli.
Nuovo contratto di Francesco Totti, capitano dell’A.s. Roma, in ambito commerciale. Sarà testimonial di PartyPoker.it, concorrente diretto di Betclic.it Poker,da poche settimane partner commerciale dell’A.s. Roma. E’ la seconda volta, dopo lo "sgarbo" Vodafone-Wind (rispettivamente sponsor di Totti e jersey-sponsor della Roma), che gli interessi del n.10 giallorosso si incrociano/scontrano con quelli del suo club. Un contratto che sicuramente apre una discussione seria su quelli che dovranno essere i prossimi rapporti commerciali (sul fronte dello sfruttamento dei diritti di immagine) tra i grandi campioni e le proprietà dei club di calcio.
No Comment