Marketing – Totti si riavvicina alla Nike, grazie anche all’accordo di sponsorship tecnica del club
Uno sfogo pesante, sopratutto perchè proveniva da uno dei tesimonial più importanti. L’Europeo si chiuse malissimo, sia per Totti che per l’Italia, ma ne soffrì anche il rapporto con la Nike. Tant’è che, qualche mese dopo, il contratto fu rescisso consensualmente.
Intanto il capitano giallorosso è già tornato ad indossare scarpini Nike (come si è vesto venerdì scorso su Sky e Mediaset, mentre era a terra infortunato) da un pò, ma solo in questa stagione il celebre “baffo” è tornato visibile (precedentemente era oscurato con il nero da scarpe per non dare preziosi minuti di visibilità all’azienda americana). Segno che, molto probabilmente, la Nike nella prossima stagione sarà legata sia alla Roma che a Francesco Totti, o che comunque è tornato a splendere il sereno dopo lo schiaffo dell’Europeo e la lunga parentesi con la rivale italiana Diadora. (fonte: Insideroma.com )
Totti e la Nike, un rapporto che sembrava dover durare per sempre. Storie di top player e di top sponsor, con il capitano che era l’uomo più rappresentativo dell’Italia a Euro 2004. Proprio quella competizione fu il motivo della discordia. In mixed zone, durante le interviste post gara di Danimarca-Italia, Totti si lasciò sfuggire un attacco durissimo al proprio sponsor tecnico personale, reo di non avergli messo a disposizione scarpini all’altezza della situazione: “Mi sembrava di avere i piedi nella sabbia bollente: assurdo, mai mi era capitata una cosa del genere. Ora mi ritrovo con due vesciche belle grosse ai piedi”.
No Comment