Serie A - Serie B

Marketing – Tutte le maglie adidas per l’A.c. Milan 2010/11

adidas e ac Milan svelano la nuova divisa. Pura pelle rossonera con un mix di tecnologia e design
E’  stata svelata l’attesa maglia rossonera per la stagione 2010/11. adidas ha messo a disposizione dell’A.C.Milan il meglio delle proprie tecnologie per supportare ai massimi livelli il club più titolato al mondo. Dalla prossima stagione, infatti, anche i giocatori rossoneri potranno usufruire in tutte e tre le divise della tecnologia TECHFIT PowerWEB, già utilizzata durante i Mondiali di calcio in Sudafrica dai campioni del Mondo della Spagna e da altre nazionali sponsorizzate da adidas, come Germania e Argentina. Si potrà scegliere di indossare l’uniforme TECHFIT™ come un unico strato o di indossare i capi di base sotto l’uniforme FORMOTION™ che ha la vestibilità tradizionale. 

TECHFIT™ PowerWEB è la più innovativa tra le tecnologie applicate all’abbigliamento sportivo. Grazie all’utilizzo di speciali tessuti a compressione ed all’applicazione di fasce in specifiche zone del corpo, i capi TECHFIT™ sono in grado di concentrare al massimo l’energia muscolare per offrire agli atleti potenza esplosiva, accelerazione e resistenza, riducendo al tempo stesso la vibrazione dei muscoli e migliorando la postura dell’atleta, la percezione del proprio corpo ed il livello di stabilità del baricentro, così da garantire performance da record. 

Indossato nella sua completezza (maglia, pantaloncini e calzettoni), il kit TECHFIT™ è in grado di aumentare l’energia dei giocatori del 5.3 %*, la loro elevazione del 4 %*, la velocità negli scatti dell’ 1.1 %* e la resistenza dello 0.8 %*. Le uniformi adidas TECHFIT™ PowerWEB, indossate come uno strato unico, sono il 45 % più leggere dei classici due pezzi indossati insieme. (*Ricerche eseguite dal dipartimento adidas Global Research e dalla Università di Calgary) 

Novità anche nel design. La prima maglia ha tre strisce rosse e due nere, più larghe rispetto allo scorso anno. Le strisce sono delimitate da bordi in oro, così come il colletto. Nel collo è stata inserita la bandiera tricolore, per celebrare l’orgoglio di essere il club italiano più importante e famoso al mondo. La grafica stampata nel colletto riporta il disegno dello stadio di San Siro sormontato dalla bandiera italiana, sotto di esso la scritta “tu sei tutta la mia vita” e la data di fondazione del club nei colori del tricolore. 

La seconda maglia presenta il fondo bianco, come da tradizione per la divisa degli storici risultati in Champions League. Le cuciture sono a vista rosso-nere, composte da 2 fili con punti molto visibili in modo da massimizzare la presenza dei colori rossoneri anche su questa maglia. Il colletto tipo polo è stato realizzato appositamente per la maglia da trasferta. 

La terza maglia ha fondo nero, con l’aggiunta di un innovativo dettaglio estetico: alcune sottili righe orizzontali rosse sul petto, per rendere unica questa maglia dando un tocco di stile.

Tradizione, innovazione e design si sono uniti per generare quella che sarà la nuova divisa del club di Milanello per la prossima stagione: non soltanto una maglia, ma un’autentica pelle rossonera. 

Previous post

Eventi - Il calendario del campionato di serie A-Tim 2010/2011

Next post

Stadi - Il comune di Elmas "corteggia" Cellino per lo stadio del Cagliari

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *